Pilates
Fluidità, forza ed eleganza. Il pilates è più di una semplice disciplina fisica, è la strada verso la riscoperta della propria forza interiore e la propria piena realizzazione. Un corpo forte flessibile e sinuoso è la casa perfetta per una mente distesa e uno spirito in armonia.
Nato circa un secolo fa in Germania da Joseph Hubertus Pilates, questo metodo è un vero e proprio stile di vita. Non a caso in origine fu chiamato dal suo ideatore “Contrology”, termine coniato per sottolineare il controllo della mente su corpo.
Con il Pilates inizierete un percorso volto al raggiungimento di un benessere globale, attraverso un programma di esercizi motori adattato passo dopo passo al vostro livello, alle vostre capacità ed esigenze.
Ben presto il vostro corpo raggiungerà un perfetto stato di armonia fisica e mentale: migliorerete le vostre competenze motorie rinforzando i muscoli, aumentando la mobilità articolare, sciogliendo le tensioni causate da posture scorrette e prevenendo l’insorgenza di problematiche muscoloscheletriche; l’attenzione rivolta alle tecniche di respirazione, inoltre, vi consentirà di ottimizzare l’ossigenazione tessutale e di diminuire il livello di stress dell’organismo, consentendovi di ritrovare una mente rilassata in sintonia con il vostro essere.
Con la pratica costante vi accorgerete come il Pilates diventerà un vero e proprio stile di vita: tutti i suoi principi e conseguenti benefici entreranno a fare parte della vostra realtà quotidiana.
A chi è rivolto il pilates e i suoi benefici

Rafforza e Rieduca
Con il Pilates si rafforza la muscolatura, imparando a controllare i movimenti per una maggior consapevolezza e padronanza del proprio corpo, ristabilendo una progressiva rieducazione posturale.

Pilates Fat Burning
Associato ad una corretta alimentazione il pilates aiuta nel dimagrimento perchè attiva il metabolismo anche se praticato a bassa intensità poichè lavorano i muscoli superficiali e profondi...modellando e tonificando il corpo.

Pilates Pre e Post Partum
Pilates lo si può praticare prima,durante e dopo il parto poichè si basa su concentrazione, respirazione e movimenti fluidi. Un allenamento sicuro, a basso impatto ma che aiuterà a prevenire il mal di schiena provocato dall'aumento di peso del pancione preparando al tempo stesso la futura mamma a sollevare e tenere in braccio il neonato. In'oltre rafforzerà il muscoli pelvici che dovranno affrontare il grande sforzo del parto.

Pilates per atleti
Pilates per atleti e sportivi permette di sviluppare una serie di capacità e caratteristiche utili e necessarie come :
- Attenzione e concentrazione
- Coordinazione e fluidità
- Allungamento muscolare
- Potenziamento muscolare
-Tonificazione
- Respirazione
- Coordinazione e fluidità
- Allungamento muscolare
- Potenziamento muscolare
-Tonificazione
- Respirazione

Un supporto per la mente
Praticare il Pilates in modo costante non solo garantisce un cambiamento fisico ma anche mentale. Pilates aiuta la memoria poichè sono esercizi che richiedono concentrazione, controllo e apprendimento di nuovi schemi, migliora la funzione del sistema nervoso, allevia ansia e depressione, aiuta a diminuire l'insonnia e lo stress, riduce le emozioni negative.
In dieci sedute sentirete la differenza; in venti vedrete la differenza; e in trenta avrete un corpo completamente nuovo.